Il trading di strumenti derivati finanziari comporta un alto livello di rischio e potrebbe non essere adatto a tutti gli investitori. Potresti subire una perdita di una parte o di tutto il tuo capitale investito, pertanto non dovresti speculare con capitale che non puoi permetterti di perdere. Assicurati di aver compreso appieno questa avvertenza di rischio.

Incrementa la diversificazione del tuo portafoglio inserendo 5 nuove strategie decorrelate sugli indici azionari. Scopri il programma del corso.
Lezione 1: Strategia Double TOP / Double Bottom - 5 novembre
– spiegazione logiche operative
– regole di ingresso della strategia
– regole di gestione delle posizione
– possibilita di personalizzazione delle strategia attraverso il codice aperto
– analisi del codice e backtestest
Lezione 2: Strategia Volatility Breakout - 19 novembre
– spiegazione logiche operative
– regole di ingresso della strategia
– regole di gestione delle posizione
– possibilita di personalizzazione delle strategia attraverso il codice aperto
– analisi del codice e backtest
Lezione 3: Strategia Velociraptor (ADX Acceleration) - 26 novembre
– spiegazione logiche operative
– regole di ingresso della strategia
– regole di gestione delle posizione
– possibilita di personalizzazione delle strategia attraverso il codice aperto
– analisi del codice e backtest
Lezione 4: Strategia Dynamic Breakout Normalized - 3 dicembre
– spiegazione logiche operative
– regole di ingresso della strategia
– regole di gestione delle posizione
– possibilita di personalizzazione delle strategia attraverso il codice aperto
– analisi del codice e backtest
Lezione 5: Strategia Bull vs Bear - 10 dicembre
– spiegazione logiche operative
– regole di ingresso della strategia
– regole di gestione delle posizione
– possibilita di personalizzazione delle strategia attraverso il codice aperto
– analisi del codice e backtest
Lezione 6: MONEY MANAGEMENT - 17 dicembre
– position sizing delle singole strategie e corretta distribuzione del rischio tra le stesse
Ai partecipanti vengono poi lasciati i codici da potere utilizzare e personalizzare (in linguaggio Power Language, traducibili facilmente in altri linguaggi).
PER INFO
Cosa viene insegnato nel corso “Indici azionari: strategie avanzate”?
Questo corso ha come obiettivo specifico quello di fornire all’utente l’accesso a cinque strategie operative sugli indici azionari, sviluppate da Enrico Malverti. Si tratta di un corso particolarmente pratico, che non mira ad ampliare le conoscenze teoriche dell’utente, ma al contrario vuole lasciare qualcosa di concreto e “materiale”, immediatamente utilizzabile.
Partecipando a questo corso imparerai cinque diverse strategie operative da utilizzare sugli indici azionari, approfondendone ogni minimo dettaglio: i principi su cui si basano, le regole operative che le costituiscono e la gestione delle operazioni aperte sia in termini di position sizing sia di position management.
Oltre al dettaglio delle singole strategie, nell’ultima lezione viene spiegato come combinare le cinque strategie all’interno di un portafoglio operativo diversificato. In questo modo, l’obiettivo non è aumentare il rischio complessivo, ma ridurlo grazie a una corretta ed efficiente diversificazione.
Nonostante la profondità del dettaglio con cui vengono spiegate le diverse strategie e la loro combinazione efficiente, sia possibile sfruttarle anche tramite un’operatività manuale, nel corso vengono forniti agli utenti i codici aperti delle strategie. Questo consente di effettuare backtest e ottimizzazioni — un processo di valutazione e validazione fondamentale prima di iniziare a utilizzarle.
Inoltre, grazie ai codici aperti, è possibile testare in backtest eventuali personalizzazioni e sviluppi ulteriori delle strategie, oltre che automatizzare l’esecuzione degli ordini tramite trading automatico.
PER INFO
3 motivi per partecipare al corso 'Indici azionari: strategie avanzate'
-
PER IMPARARE 5 STRATEGIE PROFESSIONALI
Lo scopo alla base di questo corso sta proprio nel mettere a disposizione dei partecipanti 5 strategie sviluppate da Enrico Malverti nel corso della sua lunga esperienza come trader algoritmico riconosciuto a livello internazionale. Vogliamo che ognuna di queste cinque strategie venga capita nel dettaglio, in quanto è solo attraverso la totale comprensione delle regole operative che poi l’utente ha la possibilità di sfruttare davvero quanto imparato. Proprio con questo obiettivo, nel corso andiamo nel dettaglio delle logiche operative, delle condizioni esatte di ingresso a mercato, delle regole per la gestione delle posizioni aperte e di quelli che potrebbero essere i margini di personalizzazione delle strategie, senza modificarne spirito e natura. Nonostante la Enrico Malverti Academy sia prima di tutto una scuola di trading algoritmico, dove quindi l’automatizzazione del processo operativo ha un ruolo primario, in questo corso vogliamo fare in modo che l’utente abbia talmente chiaro ogni singolo dettaglio del processo operativo, da poter anche scegliere se basarsi sulle strategie imparate implementandole in modo manuale invece che automatico.
-
PER AVERE A DISPOSIZIONE I CODICI
Per chi comunque vuole spingersi un passo oltre l’operatività manuale, mettiamo a disposizione anche i codici aperti delle cinque strategie operative. In questo modo si possono sfruttare tutti i potenziali vantaggi offerti da una struttura di trading basata sull’automatizzazione. Per prima cosa si possono infatti utilizzare i codici pronti per effettuare backtest, sia in una fase iniziale ma anche poi con cadenza regolare, in modo da poter incrociare i dati di backtest con quelli dell’operatività che viene effettuata in un ambiente di esecuzione reale, così da essere consapevoli di eventuali deviazioni dalle performance target e poter intervenire tempestivamente. Inoltre, essendo i codici aperti, si prestano ad essere modificati e personalizzati dall’utente per adattare le strategie alle proprie esigenze e al proprio stile operativo. Infine, i codici possono poi essere usati per una completa automatizzazione degli ordini, sia in termini di esecuzione che di gestione delle posizioni aperte.
-
PER AVERE UNA BASE OPERATIVA O PER INCREMENTARE LA DIVERSIFICAZIONE DEL PORTAFOGLIO
Una volta deciso se utilizzare le cinque strategie in modo manuale o automatico e se seguirle in maniera precisa o personalizzarle, il terzo elemento viene rappresentato da come utilizzare quelle stesse strategie. Nello specifico, possono infatti sia rappresentare la base sulla quale sviluppare la propria operatività, che un elemento di diversificazione rispetto a un portafoglio già diversificato.
Il primo caso, ovvero l’utilizzo delle strategie come base operativa, potrebbe essere più adatto all’utente che per il momento non ha ancora trovato una sua vera e propria 'direzione' nel trading o negli investimenti e che quindi potrebbe trovare comodo utilizzare un punto di partenza operativo già testato e sviluppato da Enrico Malverti, il che rappresenta con tutte le probabilità una base più solida rispetto a tante altre alternative!
Per il secondo caso invece, ovvero l’inserimento delle cinque strategie con obiettivo di diversificazione all’interno di un portafoglio già attivo, potrebbe essere più adatto per chi, operativamente parlando, ha già trovato la sua strada ma mira comunque ad abbassare il rischio complessivo del suo portafoglio incrementando la diversificazione.
PER INFO
CHE PERFORMANCE ASPETTARSI DAI TRADING SYSTEM DI QUESTO CORSO
COME COMPRARE IL CORSO
>>> OPZIONE SPONSORIZZATA: 0 (zero) Euro
Normalmente il corso avrebbe un prezzo di listino di 990€, ma grazie a questa promozione sponsorizzata ne puoi usufruire gratuitamente: tale opzione prevede che inizi a utilizzare per il tuo trading la piattaforma del nostro broker partner che, avendoti pagato formazione per un valore di 990€, chiede solo che poi metti in pratica le cose imparate sulla sua piattaforma e non su quella di un suo concorrente (il che ha una sua logica).
>>> Per ottenere l'opzione sponsorizzata, contattaci ad uno dei seguenti riferimenti:
Email: info@enricomalvertiacademy.com
Whatsapp: +39 379 232 6162
Chat: in orario d'ufficio, puoi contattarci direttamente dalla chat del sito in basso a sinistra
>>> OPZIONE STANDARD: 990 Euro
Se invece preferisci continuare a usare il tuo broker, allora non puoi naturalmente utilizzare l’opzione sopra descritta ma puoi procedere all'acquisto via PayPal.